Tipi di serrature per porte e finestre i modelli migliori
10 Settembre 2020 - Aggiornato il: 26 Ottobre 2020

Uno dei temi più discussi negli ultimi anni dagli esperti di edilizia e dai cittadini italiani è quello della sicurezza domestica. Come ben sappiamo, infatti, i furti sono un fenomeno all’ordine del giorno e per questo motivo mettere la propria abitazione in sicurezza sta diventando sempre più difficile.

Che fare, dunque? Quali tipi di serrature per porte, finestre e porte finestre scegliere?

Uno dei consigli che possiamo darvi per diminuire il rischio che qualche malintenzionato possa entrare in casa vostra è quello di installare una serratura per porta finestra che possa impedire ai ladri di penetravi con facilità.

Le porte finestre, infatti, sono tra le vie di accesso preferite dai ladri. In generale, comunque, il suggerimento è quello di dotarsi di serrature di ultima generazione che prevedono standard di sicurezza molto più elevati rispetto al passato.

 

SOMMARIO:

Tipi di serrature per porte e finestre: i modelli migliori

Serrature di ultima generazione: il top della sicurezza

Serratura a cilindro europeo: vantaggi

I migliori tipi di serrature per porte e finestre

Pronto intervento, manutenzione, sostituzione e installazione di serrature di ultima generazione

 

Serrature di ultima generazione: il top della sicurezza

È risaputo che le serrature possono andare incontro ad inceppi o vere e proprie rotture, provocate dal trascorrere del tempo e da un uso prolungato.

Pertanto, per fare in modo che rimangano in condizioni ottimali, è buona norma effettuare interventi di manutenzione costante nel tempo, fino a quando non arriva il momento di cambiarle.

L’acquisto di serrature di ultima generazione implica comunque una valutazione delle varie opportunità offerte dal mercato ed è una scelta da curare, così da garantirsi la sicurezza desiderata per la propria dimora.

Per questo motivo è consigliabile affidarsi ad esperti del settore che possiedano tutte le conoscenze e le competenze necessarie per indirizzarvi verso i tipi di serrature per porte, finestre e porte finestre che siano a tutti gli effetti il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Serratura a cilindro europeo: vantaggi

Una delle soluzioni più consigliate per mettere al sicuro la propria casa –che rappresenta infatti il top nella categoria delle serrature di ultima generazione – è la serratura a doppio cilindro europeo.

Ma quali sono i vantaggi principali offerti da questi tipi di serrature per porte e finestre? Tra di essi, meritano particolare considerazione:

  • La compattezza maggiore rispetto alle serrature a doppia mappa, che rende queste soluzioni perfette per essere utilizzate in spazi stretti (come le porte a vetri, le finestre o i cancelletti. Es. serrature per cancelli esterni o serrature per porte scorrevoli esterne);
  • La migliore resistenza agli atti di forza, grazie allo sviluppo di cilindri dotati di rinforzi anti strappo e spine anti trapano. Oltre a questi cilindri sono state progettate anche delle rosette di sicurezza che, nel momento in cui vengono abbinate al cilindro, ne innalzano la resistenza anche ai tentativi di scasso che prevedono l’uso di forza;
  • Ultimo importante punto di forza delle serrature con cilindro a profilo europeo risiede nel fatto che sono molto difficili da aprire. In particolare, queste serrature di ultima generazione resistono al tristemente famoso “grimaldello bulgaro” che negli ultimi anni ha reso assai facili da aprire quasi tutte le serrature a doppia mappa tradizionali.

La serratura a cilindro europeo ha un prezzo che si aggira attorno ai 200 Euro, ma può andare ben oltre questa cifra a seconda del grado di modernità e sofisticazione.

I migliori tipi di serrature per porte e finestre

I prodotti principalmente trattati nel campo della sicurezza domestica e rappresentanti i principali tipi di serrature per porte, finestre e porte finestre (a livello di serrature di ultima generazione) sono:

Si tratta di serrature utili anche per porte blindate di ultima generazione e a seconda del modello che si decide di utilizzare l’installazione, la riparazione o il cambio della serratura per la porta blindata avrà un costo differente.

Pronto intervento, manutenzione, sostituzione e installazione di serrature di ultima generazione

L’esperienza e la passione per le soluzioni di sicurezza sono colonne portanti per noi di Serrature Sicurezza Lanfranchi.

La nostra è una realtà situata a Vidigulfo (Pavia), ma interveniamo in tutta l’area tra Pavia e Milano per assicurare le vostre porte blindate esterne, i vostri cancelli e le porte finestre.

Ci oppiamo per voi di:

Il nostro servizio di pronto intervento è eseguito da tecnici altamente qualificati e molto professionali, disponibili in settimana dalle 7 alle 20 e sabato fino alle 12.

Per ulteriori informazioni puoi visitare il nostro sito dove visionare i tipi di serrature per porte, finestre e porte finestre, i vari modelli disponibili e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Se avessi qualche dubbio non esitare a contattarci o scrivici per richiedere un preventivo.

Top