
La sostituzione serratura delle inferriate può essere indispensabile per tutelarsi da possibili accessi non autorizzati. Negli ultimi anni sempre più persone sono soggette a furti o scassi delle proprie finestre di casa e prevenire potenziali danni può risultare la scelta migliore per il futuro. Non tutti sanno però a chi rivolgersi e quali sono i servizi offerti dai professionisti per la sostituzione serratura delle inferriate. Nelle prossime righe risponderemo a tali domande per offrire le informazioni indispensabili per tutelare la propria abitazione.
Sommario
Sostituzione serratura delle inferriate, a chi rivolgersi?
Il procedimento migliore per sostituire la serratura
A chi rivolgersi per la sostituzione della serratura delle inferriate?
Collaborazioni con i grandi marchi
I professionisti: azienda Serrature Sicurezza Lanfranchi
Il procedimento migliore per sostituire la serratura
Molti potrebbero sentire l’esigenza di provvedere alla sostituzione della serratura delle proprie inferriate autonomamente, affinché ciò possa essere possibile bisogna prima di tutto aprire l’inferriata con un cacciavite e una serratura nuova. Il meccanismo alla base delle serrature è stato progettato per non aprirsi quando le inferriate sono in posizione di chiusura, ciò proprio per incrementarne la sicurezza.
Il passo successivo all’apertura delle inferriate è quello di svitare le due viti a croce della piastra che blocca il montante della serratura.
Nella gran parte dei casi la serratura dell’inferriata è bloccata dalla vernice, in questo caso è opportuno scrostare i materiali che ricoprono la serratura e provvedere a svitare le viti. A questo punto vi è la necessità di estrarre il montante delle serrature da sostituire e provvedere all’inserimento della nuova.
Il processo di sostituzione non è sicuramente complicato per le inferriate tradizionali, ma vi sono molte più complicazioni con dispositivi di sicurezza esterni progettati con tecnologie avanzate. In questo caso è intelligente contattare un professionista per installare le nuove serrature.
A chi rivolgersi per la sostituzione della serratura delle inferriate?
La figura del fabbro può essere la soluzione ideale per cambiare la serratura al proprio dispositivo di protezione delle finestre, ma quali sono le caratteristiche che deve possedere un fabbro affinché si possa ottenere il risultato migliore?
-
- Velocità;
-
- Competenza;
-
- Esperienza;
-
- Strumenti;
-
- Collaborazioni con grandi marchi.
Velocità
Caratteristica che non deve mancare in un fabbro è la velocità di lavorazione. La sostituzione della serratura delle inferriate non necessita di moltissimo tempo, un fabbro di livello e corretto provvederà in pochi minuti all’installazione dei nuovi dispositivi.
Competenza
La conoscenza della gran parte delle inferriate consente al fabbro di gestire al meglio ogni inconveniente, suggerendo al cliente la soluzione migliore da attuale.
Esperienza
Chi ha installato delle serrature alle proprie inferriate tanti anni fa, necessita di un intervento di specialisti che conoscano perfettamente anche le tecnologie meno moderne.
Strumenti
Un ottimo fabbro ha a disposizione un buon numero di strumenti per lavorare sulle serrature. Accessori che serviranno anche per velocizzare le operazioni di sostituzione delle serrature prese in considerazione.
Collaborazioni con i grandi marchi
Non tutti sanno che i fabbri possono collaborare con grandi aziende del settore, migliorandone notevolmente le competenze e l’affidabilità. Questi potrà consigliare i prodotti migliori presenti sul mercato e permettere al cliente di valutare le soluzioni più indicate alle sue esigenze e budget.
I professionisti: azienda Serrature Sicurezza Lanfranchi
Non sempre si ha il tempo e la capacità di sostituire le serrature delle proprie inferriate, in questo caso è intelligente usufruire di servizi specializzati che mettano a disposizione la competenza di fabbri esperti. L’azienda Serrature Sicurezza Lanfranchi di Vidigulfo in provincia di Pavia, si occupa di riparare serrature e sostituire porte blindate, grate e inferriate di sicurezza su misura.
I servizi offerti
Affinché si possano comprendere le reali potenzialità del servizio di Serrature Sicurezza Lanfranchi è interessante dare uno sguardo ai servizi offerti e alle lavorazioni che possono essere richieste.
Serratura dell’inferriata
Il servizio più richiesto è sicuramente quello per la sostituzione della serratura dell’inferriata. Grazie alla competenza di fabbri esperti si potranno effettuare interventi mirati che consentano ai proprietari di casa di restare sereni e in pochi minuti ritornare alla quotidianità. Qualsiasi serratura danneggiata o non funzionante sarà sostituita secondo le normative vigenti e i canoni richiesti dai committenti.
Inserimento delle serrature
Oltre al servizio per la sostituzione e la rimozione delle serrature è possibile richiedere interventi per l’installazione ex novo delle inferriate oppure delle serrature stesse. Non tutti hanno l’esigenza di sostituire i dispositivi obsoleti e vogliono investire direttamente in prodotti più moderni e aggiornati.
Serrature per porte blindate
Chi ha installato nella propria abitazione delle inferriate esterne sulle finestre, con molta probabilità ha deciso di investire anche nella porta blindata per l’ingresso. L’azienda Serrature Sicurezza Lanfranchi si occupa della sostituzione e dell’installazione di serrature per questi importantissimi dispositivi di protezione.
Elementi di accesso
Una porta blindata dispone di diversi elementi importanti per permettere la completa sicurezza dell’abitazione. Il servizio dedicato consente di cambiare non solo la serratura o la porta blindata, ma anche il gancio della serratura, le viti a taglio presenti al suo interno e il montante della serratura stessa.
In molti casi non vi è la necessità di sostituire completamente il dispositivo o la serratura, un ripristino parziale può essere una soluzione da non scartare se non sono presenti danni ingenti.
Massima sicurezza nell’intervento
Quando si interviene sulle inferriate esterne dell’edificio è essenziale lavorare in completa sicurezza. Grazie all’attrezzatura avanzata, messa a disposizione dell’azienda, sarà possibile intervenire nella massima sicurezza possibile in ogni condizione. Tantissime abitazioni sono posizionate in luoghi poco accessibili, ma non ci saranno problemi nel sostituire i dispositivi danneggiati, usurati o nuovi.
Inferriate di sicurezza
Il servizio dedicato alle inferriate di sicurezza mette a disposizione del cliente la possibilità di scegliere il modello più consono alle proprie esigenze. In commercio sono disponibili un’infinità di inferriate, che si differenziano non solo per colore e materiale, ma anche per la tecnologia di chiusura e apertura. Valutando il budget a disposizione l’azienda saprà consigliare la strada migliore da seguire.
Serrature di ultima generazione
Sebbene le abitazioni siano munite quasi tutte di serrature della passata generazione, tantissime famiglie si stanno affidando a prodotti estremamente più preformanti e sicuri. Ormai le case smart stanno diventando uno standard e anche i dispositivi per la protezione delle finestre non sono da meno. Siano essi muniti di cilindro europeo o di meccaniche differenti, i fabbri specializzati sapranno adattarsi alle condizioni dell’abitazione e installare serrature di ultima generazione.
Conclusioni
Negli ultimi anni la sostituzione delle serrature installate sulle inferriate più obsolete è necessaria, lo scorrere del tempo inevitabilmente corrode i materiali e l’ossidazione può ridurre il grado di sicurezza della propria casa. Diventa, quindi, essenziale saper differenziare bene la tipologia di serratura installata e intervenire nel modo adeguato.
I fabbri dell’azienda Serrature Sicurezza Lanfranchi mettono a disposizione tutta la loro competenza per garantire la massima efficienza nei servizi precedentemente elencati.