
Il tasso di criminalità ad oggi nel nostro bel paese tocca livelli ancora piuttosto elevati, di certo per niente rassicuranti per noi italiani che ogni giorno dobbiamo pensare a come tutelare noi stessi e le nostre abitazioni, soprattutto quando lasciamo casa incustodita o quando cala la sera.
Mantenere la sicurezza in casa contro i furti è una questione molto importante non solo per chi vive in città, ma anche per chi abita in periferia.
Avere un impianto di allarme in casa, pur quanto sofisticato e innovativo che sia, presenta sempre dei difetti che possono essere utilizzati a favore dei malviventi per insinuarsi all’interno delle abitazioni.
Per ottenere la massima sicurezza in casa contro i furti è pertanto opportuno prendere in considerazione altre forme di protezione che spesso vengono sottovalutate e tralasciate come ad esempio le porte blindate esterne e le inferriate per finestre.
Sommario:
Sicurezza in casa contro i furti
Tutto il necessario per la sicurezza in casa contro i furti
Porte d’ingresso blindate: quale modello scegliere?
Modelli di inferriate per finestre: quale scegliere?
Serrature Sicurezza Lanfranchi: la sicurezza in casa contro i furti
Tutto il necessario per la sicurezza in casa contro i furti
Ad oggi il sistema di allarme è lo strumento più usato per la protezione, è in grado di monitorare costantemente gli ambienti interni ed esterni delle proprie case.
Allora perché una buona percentuale di furti viene fatta nonostante la presenza di questi impianti?
La risposta è semplice. Perché i sistemi di allarme hanno sempre dei punti deboli che i malviventi conoscono bene e perché queste abitazioni sono sprovviste di altri sistemi di sicurezza integrati.
L’80% di effrazioni vengono effettuate attraverso le serrature e le finestre, considerando questo dato c’è da sottolineare l’importanza di sostituire vecchie chiusure con serrature per porte blindate di ultima generazione.
Avere porte d’ingresso blindate garantisce la massima sicurezza domestica poiché sono impossibili da aprire in quanto costituite da materiali solidi e resistenti che impediscono ogni tentativo di scasso.
Inoltre, i malviventi che vedono porte d’ingresso blindate non si soffermano e non ci provano neanche, ma passano altrove.
Le finestre sono vie d’ingresso secondarie utilizzate dai ladri, pertanto, oltre a impianti di allarme e porte blindate, acquistare inferriate di sicurezza solide e installate a dovere garantiscono la massima sicurezza.
Porte d’ingresso blindate: quale modello scegliere?
Prima di acquistare tali strumenti di sicurezza è importante riconoscere le classi di resistenza RC, calcolate in base al tempo di effrazione e ai metodi impiegati dai malviventi. Quindi, maggiore è la resistenza della classe, maggiore sarà il tempo che il ladro impiegherà per entrare in casa. Il fine ultimo consiste nel far rinunciare al malvivente il tentativo d’effrazione.
Le porte blindate esterne hanno un livello di sicurezza maggiore rispetto ad altre, poiché sono particolarmente robuste grazie alla loro struttura pensata e ideata per garantire sicurezza in casa contro i furti. Il cilindro è un elemento fondamentale, se datato si consiglia la sostituzione con serrature per porte blindate di ultima generazione.
Tra i tanti modelli in commercio di porte d’ingresso blindate è possibile trovare anche:
–Portoncini blindati da esterno
Pensando a porte d’ingresso blindate tutti si concentrano sulla sicurezza in casa contro i furti tralasciando altri dettagli importanti. I portoncini blindati da esterno non solo garantiscono la massima sicurezza ma pensano anche all’isolamento termico, infatti sono realizzati per resistere al freddo, alla pioggia e al vento.
I portoni blindati con vetro garantiscono sicurezza, privacy e luminosità, oltre a dimostrare che la protezione non è un gioco. Infatti il vetro è antisfondamento e antimazza ed è più resistente rispetto ad altri vetri mai progettati finora.
I portoni blindati con vetro permettono di godere della luminosità della casa in massima sicurezza.
Modelli di inferriate per finestre: quale scegliere?
Le inferriate di sicurezza conosciute anche come grate di sicurezza sono delle soluzioni pensate appositamente per proteggere la casa contro i furti sia di una villa che di un appartamento, permettono tranquillità e serenità all’interno della propria abitazione.
Ad oggi in commercio sono presenti così tanti modelli di inferriate per finestre che sono diventate elemento di arredo decorativo e di design, due modelli principali sono:
–Inferriate per porte finestre apribili
Sono grate di sicurezza che consentono l’apertura e la chiusura al bisogno. È possibile installarle in presenza di spazio disponibile per effettuare la manovra.
Le inferriate per porte finestre apribili possono essere a una o a due ante, con snodo antistrappo e a soffietto. Possono essere realizzate in ferro battuto. Funzionali e ad alto impatto estetico le inferriate per porte finestre apribili permettono la massima sicurezza.
–Inferriate per porte finestre fisse
Al contrario delle inferriate per porte finestre apribili, quelle fisse non consentono l’apertura e la chiusura. Sono ben salde al muro e per questo maggiormente resistenti. L’installazione avviene quando non è previsto il passaggio di persone.
Serrature Sicurezza Lanfranchi: la sicurezza in casa contro i furti
Serrature Sicurezza Lanfranchi offre un ampio assortimento di prodotti relativi alla sicurezza della propria abitazione garantiti di assoluta efficienza e qualità contro qualsiasi tipologia di effrazione, si occupa della vendita di serrature per porte blindate di ultima generazione, di inferriate per finestre di sicurezza, di portoncini blindati da esterno e tutto il necessario per la massima sicurezza a prezzi vantaggiosi rispetto alla media di mercato.
In base ai contesti abitativi e alle esigenze in termini economici ed estetici dei propri clienti, l’azienda Serrature Sicurezza Lanfranchi offre i migliori prodotti sul mercato per garantire l’ottima resistenza ed efficienza nel lungo periodo e soprattutto in casi di effrazione.
Contattaci se ancora non hai disposto la tua abitazione con sistemi meccanici di sicurezza adeguati, noi di Serrature Sicurezza Lanfranchi sostituiamo prodotti ormai obsoleti con quelli moderni e maggiormente sicuri. Altrimenti vieni a trovarci presso il nostro show room di Melegnano in provincia di Milano così da poter vedere da te ciascun nostro prodotto di qualità.