Serratura per cancello scorrevole come sceglierla per proteggere la propria casa
10 Giugno 2021 - Aggiornato il: 06 Luglio 2021

Quando si parla di serrature per cancelli esterni, molto spesso scorrevoli invece che a battenti, fare la giusta scelta è di grande importanza per garantire una maggiore sicurezza alla propria abitazione, ma anche al box o alla cantina per esempio.

Il cancello scorrevole, infatti, delimitando il perimetro esterno della propria abitazione, agisce a tutti gli effetti come la prima barriera di sicurezza contro intrusioni e accessi indesiderati.

Oggi in commercio sono disponibili numerosi strumenti e impianti a garanzia di un più alto livello di sicurezza grazie soprattutto alle innovazioni tecnologiche che caratterizzano il settore e che rapidamente lo trasformano.

Facciamo riferimento per esempio ai sempre più tecnologici sistemi di allarme, di video-sorveglianza e di videocamere con sensori integrati.

Tuttavia, la serratura da cancello scorrevole continua a giocare un ruolo chiave in questo settore ed è proprio per questo motivo che gli dedichiamo l’approfondimento che segue.

 

SOMMARIO:

Serratura cancello scorrevole: come sceglierla per proteggere la propria casa

La serratura per cancello scorrevole: 2 fattori da valutare prima di scegliere la più adatta

Le 3 tipologie di serrature per cancelli esterni

Serratura cancello scorrevole: ecco l’offerta di Serrature Sicurezza Lanfranchi

 

La serratura per cancello scorrevole: 2 fattori da valutare prima di scegliere la più adatta

Come nella scelta di qualsiasi altra serratura, anche a proposito delle serrature per cancelli esterni e scorrevoli è importante prendere in considerazione specifici fattori prima di fare una scelta definitiva e procedere con l’acquisto.

Qui vi riportiamo i due più influenti, anche se in linea generale ci teniamo a sottolineare che la strada migliore per scegliere la serratura da cancello scorrevole più adatta alle proprie esigenze è ovviamente quella di rivolgersi a un esperto del settore attraverso una consulenza dedicata.

Torniamo invece ai due elementi di cui sopra e che sicuramente condizionano la scelta della serratura per cancello. Eccoli qui:

  1. la posizione in altezza: è uno dei problemi più diffusi a proposito di cancelli scorrevoli ed è direttamente legato all’usura dei cardini, e per questo è necessario trovare la soluzione più adatta all’altezza della serratura
  2. la durezza della molla: è una caratteristica della serratura cancello scorrevole fortemente personalizzabile, ovvero può essere modificata a seconda della tipologia di cancello e di apertura

Nella scelta della serratura per cancello scorrevole è poi importante ricordare che ogni serratura può essere adattata al caso specifico.

Da qui l’importanza di un supporto professionale e puntuale, sempre più spesso imprescindibile per garantire un alto livello di sicurezza che fonda le sue radici su una personalizzazione del prodotto unica e inimitabile.

 

Le 3 tipologie di serrature per cancelli esterni

Le serrature per cancelli esterni possono ovviamente essere di differenti tipologie, soprattutto poi considerando le serrature di ultima generazione.

Va da sé che l’individuazione della serratura giusta, lo abbiamo già detto ma lo ripetiamo, dipenderà sì dalle specifiche necessità del cliente e anche dalle caratteristiche del cancello scorrevole.

Oggi le tipologie di serrature di sicurezza per cancelli esterni sono sostanzialmente 3:

  1. serrature a doppia mappa
  2. soluzioni con cilindro europeo
  3. serrature elettriche

La serratura cancello scorrevole con cilindro europeo è probabilmente la più conosciuta e diffusa, oltre a essere una soluzione moderna e innovativa che aumenta ulteriormente il livello di sicurezza offerto grazie al sistema anti-bumping.

Per quanto riguarda le serrature elettriche invece, queste serrature di ultima generazione sono molto apprezzate per la loro versatilità d’utilizzo: possono infatti essere comandate a distanza tramite telecomandi appositi, senza per questo compromettere il livello di sicurezza offerto.

 

Serratura cancello scorrevole: ecco l’offerta di Serrature Sicurezza Lanfranchi

In Serrature Sicurezza Lanfranchi trovi un punto di riferimento su tutto ciò che riguarda la protezione e la sicurezza della tua casa e anche dello spazio esterno che la circonda.

Siamo professionisti di serrature di ultima generazione per porte blindate da interno e da esterno e anche in riferimento al cancello scorrevole, focus di questo approfondimento.

A proposito di serrature per cancelli esterni, disponiamo dei prodotti delle migliori marche oggi in commercio: dai prodotti CISA alle serrature Mottura, senza dimenticare Cerutti, Fiam, Dierre, e molti altri ancora.

I nostri servizi si rivolgono dunque a chi ha la necessità di acquistare, installare, riparare o trasformare la serratura della propria abitazione, che si tratti di una porta blindata o di un cancello scorrevole e non.

E vuole farlo con la tranquillità di affidarsi a professionisti del settore, competenti, sicuri, e soprattutto pronti a offrire prodotti di altissima qualità.

Del resto la propria sicurezza è un tema sul quale non si scende mai a compromessi. E noi di Serrature Sicurezza Lanfranchi lo sappiamo molto bene.

Ci occupiamo quindi di interventi periodici di manutenzione ordinaria, ma copriamo anche le chiamate urgenti e servizi dedicati come quello del pronto intervento fabbro che garantisce un intervento diurno nei giorni feriali dalle ore 7 alle ore 20, incluso il sabato fino alle ore 12. Inoltre, disponiamo di un’ampia gamma di inferriate e grate di sicurezza per porte e finestre apribili contro i tentativi di effrazione domestica.

Se sei alla ricerca della serratura cancello scorrevole più adatta alle tue esigenze, vieni a conoscerci: ti mostreremo il nostro ampio e ricco catalogo di prodotti e soluzioni tutte altamente eccellenti, conoscerai la nostra squadra di professionisti e insieme troveremo la soluzione che meglio risponde alle tue richieste.

Ti aspettiamo!

Top