
Serratura bloccata? Chiave rotta all’interno della toppa? In questi casi è facile entrare nel panico e non sapere come comportarsi. Il pronto intervento di un fabbro esperto, operativo 24 ore su 24, è in grado di risolvere qualsiasi problema velocemente e con la massima professionalità.
Sommario:
Pronto intervento fabbro…..quando serve!
Chi è il fabbro e quali mansioni svolge?
Pronto intervento fabbro: quando serve e quali problemi risolve?
Quali sono i costi relativi all’intervento d’urgenza?
Chi è il fabbro e quali mansioni svolge?
Un fabbro esperto è un artigiano capace di modellare il ferro, l’alluminio e altri tipi di leghe al fine di produrre serrature, porte blindate, grate di sicurezza, cancelli, serramenti ed infissi robusti per impedire l’ingresso non autorizzato ai malintenzionati.
Il professionista si occupa anche dell’aspetto estetico delle sue creazioni, valorizzandole il più possibile in linea con le esigenze della casa. Basti pensare, ad esempio, alle inferriate o ai cancelli pedonali arricchiti con decorazioni: oltre ad aumentare la sicurezza dell’abitazione, contribuiscono ad abbellire e dare valore allo stabile.
Tra le mansioni di un fabbro esperto rientrano anche la modifica, l’installazione e la riparazione di serrature delle porte blindate, di chiavi rotte, l’eventuale sostituzione di pezzi difettosi, ma anche lo sbloccaggio di serrande, di porte garage, di tapparelle e lucchetti.
Quando chiamare un fabbro?
Le serrature non sono mai eterne. Una buona e regolare manutenzione è indispensabile per aumentarne la durata ma non impedisce un guasto o una rottura improvvisa.
Alcuni segnali rappresentano un importante campanello d’allarme come ad esempio la difficoltà nell’aprire o nel chiudere la porta, rumori anomali e la chiave che gira male all’interno della toppa. In questi casi, è importante contattare un fabbro esperto per provvedere al cambio delle serrature difettose.
Si potrebbe aver bisogno di un fabbro anche qualora la porta blindata non vuole saperne di sbloccarsi. La comprovata conoscenza delle varie serrature disponibili sul mercato, consente all’artigiano di agire e riparare qualsiasi cilindro senza danneggiare la porta, la finestra o altro serramento.
Il supporto di un professionista è utile anche nei casi in cui si dovesse rompere la chiave all’interno del cilindro, dopo aver subito un furto o aver perso le chiavi di casa, al fine di provvedere all’immediato cambio delle serrature.
Il fabbro offre un comodo servizio di riparazione dei pezzi, provvedendo all’installazione di cilindri di sicurezza, anti-scasso e anti-grimaldello.
Pronto intervento fabbro: quando serve e quali problemi risolve?
I servizi di fabbro sono diversi e indispensabili in tutte le circostanze, comprese quelle d’emergenza. Il pronto intervento di un professionista consente di risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile e ad un prezzo adeguato. Chiedere il supporto ad una figura non specializzata ed improvvisata, potrebbe inizialmente far risparmiare qualche centinaio di euro, ma è anche vero che il minimo errore potrebbe comportare gravi danni ai serramenti. Il lavoro non eseguito in maniera corretta farebbe quindi aumentare il valore del danno.
Ma cerchiamo di comprendere quando bisogna davvero rivolgersi ad un fabbro esperto. Riassumendo, l’artigiano va contattato:
– ogni volta che la serratura dà problemi, evitando di attendere che il meccanismo interno smetta di funzionare del tutto.
– Quando la chiave gira a fatica nella toppa.
– Nell’attimo in cui ci si accorge che la serratura si blocca per qualche secondo per poi sbloccarsi da sola.
– Quando la porta d’ingresso non si chiude correttamente, ma bisogna esercitare una certa forza.
Questi sono solo dei primi segnali, dei campanelli d’allarme che consentono di controllare in maniera preventiva eventuali danni alle serrature a doppia mappa o tradizionali, minimizzando la spesa finale.
Il pronto intervento fabbro è un servizio attivo 24 ore su 24. Viene richiesto in situazioni d’emergenza come ad esempio il blocco della serratura o della porta (che non consente nè l’uscita e nè l’entrata nell’appartamento, in ufficio o presso l’attività commerciale) oppure in caso di perdita o rottura delle chiavi.
Tuttavia, il professionista può essere contattato anche in altre occasioni che richiedono comunque una certa urgenza come, ad esempio, la rottura di serrande e lucchetti di negozi, tapparelle o saracinesche di garage e magazzini e perfino le serrature delle casseforti.
Gli interventi vengono eseguiti utilizzando solo materiali e ricambi di qualità, garantiti secondo gli standard europei. Diversamente, il problema si andrebbe a risolvere solo a livello temporaneo e superficiale, con la possibilità che possa ripresentarsi dopo poco tempo, anche nel giro di qualche giorno o settimana.
Un fabbro esperto ed onesto rilascia sempre un certificato di garanzia dopo l’esecuzione dell’intervento, in modo da offrire una prestazione gratuita in caso di malfunzionamenti nei mesi successivi. È logico che la sostituzione dei pezzi di ricambio danneggiati o difettosi avverrà solo su quelli che rientrano nel lavoro eseguito.
I fabbri specializzati vanno chiamati anche in caso di inferriate divelte a seguito di un tentativo di effrazione o della manomissione delle serrature dei serramenti. Operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non conoscono giorni festivi o di riposo. Dopo la chiamata, un artigiano professionista arriverà presso l’indirizzo fornito entro 30 minuti al massimo.
Il servizio offerto viene effettuato nel minor tempo possibile, senza sconvolgere gli impegni giornalieri. Nonostante la durata della riparazione dipenda dall’entità del danno, il pronto intervento fabbro risolve nel giro di poche ore anche i lavori più complicati.
Quali sono i costi relativi all’intervento d’urgenza?
Indubbiamente contattare un professionista esperto prima dell’emergenza costa molto meno. Non a caso, infatti, un antico proverbio recita: prevenire è meglio che curare.
Ma come funziona questa tipologia di intervento? Dopo la chiamata al centralino, verrà inviato al domicilio indicato un fabbro urgente provvisto di tutta la strumentazione necessaria per la valutazione e la riparazione del danno.
Naturalmente, il costo dell’intervento dipende dalla complessità, da eventuali pezzi di ricambio necessari, dall’orario, dalle ore utili per portare a termine il lavoro, dalla tipologia di serratura su cui agire (quelle a pompa, ad esempio, sono difficili da forare sia per i malintenzionati che per un fabbro esperto), dal cilindro da sostituire. I dispositivi di marca, dalla qualità indiscutibile, sono costosi ma anche più sicuri. Consentono di dormire sonni tranquilli per diversi anni e in alcuni casi anche decenni.
Per ricevere informazioni sui costi di pronto intervento fabbro contattaci. Serrature Sicurezza Lanfranchi è un’azienda seria, affermata e consolidata nel territorio pavese e milanese. Ci avvaliamo della preparazione di professionisti esperti e qualificati con diversi anni d’esperienza nella produzione di sistemi di sicurezza per le abitazioni. Siamo pronti a garantirti un servizio celere e risolutivo.
La massima trasparenza dei prezzi e la tempestività sono i nostri punti di forza. Operiamo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi e nei week-end.