Pronto intervento fabbro soluzioni immediate per ogni problema
7 Gennaio 2021 - Aggiornato il: 27 Gennaio 2021

Quante volte vi è capitato di rientrare a casa e trovare la serratura bloccata o, peggio ancora, la porta blindata d’ingresso distrutta a causa dell’intrusione di ladri e malviventi?

Ci augureremmo di sentirci rispondere “mai”, ma sappiamo che situazioni come quelle appena descritte purtroppo accadono. Cosa fare allora in questi casi?

Il consiglio è rivolgersi a un fabbro esperto che dispone di un servizio di pronto intervento, ancora meglio se si tratta di un pronto intervento fabbro h24, col quale intervenire tempestivamente per riparare la serratura di una porta o, se necessario, addirittura cambiare la serratura della porta blindata.

In questo approfondimento vedremo insieme quali sono i principali interventi che un servizio di pronto intervento fabbro può realizzare e cosa comportano. Vedremo anche perché è sempre meglio scegliere e affidarsi alle mani un fabbro esperto.

 

Sommario:

Pronto intervento fabbro: soluzioni immediate per ogni problema

Il servizio di pronto intervento: in cosa consiste e perché affidarsi a un fabbro esperto

La sostituzione della serratura di una porta e le detrazioni fiscali

Sostituire la serratura della porta blindata da doppia mappa a cilindro europeo: quando e come farlo e quali sono i costi

Le serrature a cilindro europeo: tanta sicurezza, molti vantaggi

Serrature Sicurezza Lanfranchi: un punto di riferimento per il pronto intervento fabbro

 

Il servizio di pronto intervento: in cosa consiste e perché affidarsi a un fabbro esperto

Richiedere un servizio di pronto intervento fabbro significa attivare un professionista, un fabbro esperto per l’appunto, capace di:

  • sbloccare o cambiare la serratura della porta blindata
  • coordinare la sostituzione in giornata della porta blindata o di tapparelle in PVC, alluminio o ancora in acciaio
  • aprire casseforti con serrature di qualsiasi tipologia

Va da sé che le carte vincenti di un ottimo pronto intervento fabbro sono senza dubbio assistenza, professionalità e personale specializzato.

E questo perché, dinanzi alla possibilità di dover cambiare la serratura della porta blindata o addirittura l’intera porta, è opportuno conoscere tutte le proposte di ultima generazione che il mercato oggi offre.

Di fronte a un’offerta così vasta e variegata, solamente un fabbro esperto può suggerire la serratura più adatta alla tipologia di porta di cui si dispone garantendo, al tempo stesso, un’ottima sicurezza contro possibili effrazioni intrusive.

La sostituzione della serratura di una porta e le detrazioni fiscali

È abbastanza comune pensare alla possibilità di sostituire la serratura di una porta solo in caso di scasso oppure di serratura a doppia mappa bloccata.

In verità talvolta è utile prendere delle precauzioni così da evitare spiacevoli inconvenienti futuri. Anche perché è bene sapere che il cambio di una serratura è considerata al pari di un lavoro di ristrutturazione edilizia e pertanto gode del riconoscimento delle detrazioni fiscali statali.

Nello specifico, la detrazione è del 50% sull’imponibile IRPEF.

Pertanto di fronte alle migliori tecnologie e alle serrature di ultima generazione che il mercato offre, affidarsi alle mani di un fabbro esperto per cambiare la serratura della propria porta blindata, prima che accada un evento nefasto, può risultare vantaggioso sia economicamente sia per ciò che riguarda la sicurezza personale.

Sostituire la serratura della porta blindata da doppia mappa a cilindro europeo: quando, come farlo e quali sono i costi

Quelle a doppia mappa sono probabilmente le serrature più conosciute e diffuse, sebbene le serrature a cilindro europeo risultino essere le migliori contro intrusioni ed effrazioni.

Ecco perché, in caso di sostituzione della serratura di una porta come per esempio la serratura a doppia mappa bloccata, un fabbro esperto e affidabile consiglierà ai propri clienti di procedere direttamente col sostituire la serratura della porta blindata da doppia mappa a cilindro europeo.

Per sostituire la serratura della porta blindata da doppia mappa a cilindro europeo non è necessario dover cambiare interamente la porta blindata: il fabbro può infatti provvedere al cambio della serratura senza compromettere l’estetica e incontrare alcun problema.

È bene sapere inoltre che, per garantire una maggiore azione di sicurezza, le serrature a cilindro europeo possono essere accompagnate da un defender sprovvisto di viti a vista.

I migliori defender sul mercato hanno una forma arrotondata tale da ostacolarne ancora di più l’eventuale rimozione.

E per quanto riguarda i costi?

Sostituire la serratura di una porta blindata da doppia mappa a cilindro europeo ha un costo non eccessivamente elevato che dipende soprattutto dal modello del cilindro scelto e anche dalla marca.

Tra le più diffuse e note, ricordiamo le marche FIAM, MOTTURA, ATRA/DIERRE e CR.

Le serrature a cilindro europeo: tanta sicurezza, molti vantaggi

Lo abbiamo già anticipato: le serrature a cilindro europeo garantiscono un’elevata sicurezza. Ma hanno anche tanti altri vantaggi.

Primo fra tutti quello di poter inserire i cilindri europei in qualsiasi serratura, anche da un servizio di pronto intervento fabbro, senza dover necessariamente sostituire l’intera porta blindata.

Inoltre, il loro meccanismo agevola anziani e giovani per la sua semplicità. Di seguito vi riassumiamo i vantaggi più importanti dei cilindri europei:

  • grandezza della chiave ridotta: la chiave per il cilindro europeo è piccola e va inserita all’interno di una fessura stretta, ostacolando così le manomissioni per scasso
  • facile sostituzione: i cilindri hanno tutti lo stesso profilo esterno che semplifica la loro sostituzione futura con cilindri più moderni
  • possono essere masterizzati: con una sola chiave è possibile aprire porte, casseforti, lucchetti e così via
  • maggiore resistenza: i migliori cilindri sono molto resistenti poiché composti da spine antitrapano contro possibili tentativi di effrazione
  • numerose tipologie: sul mercato sono disponibili molti modelli diversi in base alle dimensioni, e vi è anche la possibilità di scegliere la tipologia di chiave desiderata scegliendo tra tradizionale, chiave piatta e punzonata
  • no alla clonazione: i cilindri europei possono essere duplicati solo nei centri autorizzati mostrando un documento di proprietà

Serrature Sicurezza Lanfranchi: un punto di riferimento per il pronto intervento fabbro

In Serrature Sicurezza Lanfranchi siamo esperti di serrature e sicurezza della casa.

Da oltre 30 anni ci occupiamo di riparazione delle serrature e sostituzione delle porte blindate, grazie anche al nostro servizio di pronto intervento fabbro.

Offriamo ai nostri clienti le soluzioni migliori e di ultima generazione disponibili sul mercato, garantendo sempre puntualità negli interventi, massima professionalità e personale qualificato.

E siamo a disposizione anche nel fornire il supporto necessario a trattare lo spinoso tema delle detrazioni fiscali.

In Serrature Sicurezza Lanfranchi ci occupiamo inoltre di installazione di inferriate di sicurezza con una vasta offerta di modelli dei migliori marchi in commercio, come Cisa, Dom e Opera.

Vieni a trovarci presso la nostra sede di Vidigulfo, in provincia di Pavia. Oppure contattaci per richiedere informazioni.

Top