Defender e serratura proteggi casa con sistemi di sicurezza efficienti
10 Marzo 2021 - Aggiornato il: 21 Aprile 2021

Sicurezza e protezione della propria casa, soprattutto tramite un opportuno defender su serratura, sono temi che riscuotono sempre grande interesse vista la loro delicatezza.

Sono però temi in cui entrano in gioco anche altri due fattori per nulla trascurabili: da una parte infatti c’è il mondo delle numerose soluzioni di sistemi di sicurezza sempre più innovativi e all’avanguardia che il mercato propone; dall’altro, sebbene sia spiacevole ammetterlo, c’è il mondo che riguarda i malviventi sempre più “aggiornati” in termini di competenze e con strumenti adatti a ogni tipo di effrazione.

Ecco perché tutelare la sicurezza e la tranquillità della propria casa è un bisogno fondamentale e imprescindibile.

Il primo approccio in termini di sistemi di sicurezza fa riferimento alla presenza della porta blindata, solitamente composta da una serratura a doppia mappa. Ma permetteteci di dire che questa da sola non è sufficiente perché la serratura è soggetta a difetti o rottura nel tempo.

In tal senso un salto di qualità lo si fa affidandosi a serrature con cilindro europeo, ancora meglio se si tratta di serrature europee con defender.

Il tema di oggi è quindi defender e serratura: vedremo che cos’è e come funziona il defender per porte blindate e le tipologie in commercio.

 

SOMMARIO:

Defender e serratura: proteggi la tua casa con sistemi di sicurezza efficienti ed efficaci

Defender per porte blindate: che cos’è?

Defender e serratura: funzioni e modelli disponibili sul mercato

Serratura con defender magnetico: opinioni e caratteristiche del sistema

Defender Disec magnetico: il super defender per serratura

Le proposte di defender per serratura di Serrature Sicurezza Lanfranchi

 

Defender per porte blindate: che cos’è?

Il defender per porte blindate è una placca in acciaio liscia formata da una borchia montata sul cilindro e bloccata all’interno con viti e passanti, senza nessun tipo di fissaggio all’esterno.

Si tratta di un sistema che favorisce una maggiore sicurezza, grazie alla mancanza di “spazi vuoti” che altrimenti faciliterebbero la forzatura della serratura, e che osteggia la manomissione della serratura europea con defender.

Tra i sistemi di sicurezza in commercio, il defender per serratura offre quindi un’elevata protezione contro gli attacchi esterni. E questa protezione si deve anche alla sua particolare forma: generalmente il defender è realizzato con una sporgenza a forma di tronco di cono che rende impossibile lo strappo del cilindro.

Defender e serratura: funzioni e modelli disponibili sul mercato

Il mercato propone differenti modelli di defender per serratura: i tradizionali sono senza dubbio i più conosciuti e diffusi, anche se oggi sta prendendo sempre più piede la serratura con defender magnetico le cui opinioni sono molto positive per gli innumerevoli vantaggi a livello di sicurezza e per la resistenza garantita.

In linea generale, indipendentemente che si tratti di un defender per porte blindate tradizionale o innovativo come quello magnetico, è importante tenere a mente che tutti i defender sono sistemi di sicurezza pensati e prodotti per essere efficienti e resistenti e per rendere difficile qualunque tipo di effrazione.

Il defender per serratura risponde dunque a specifiche esigenze funzionali volte a contrastare le più comuni manomissioni come:

  • Antitubo o antishock
  • Antiestrazione
  • Antiperforazione

Serratura con defender magnetico: opinioni e caratteristiche del sistema

Abbiamo pocanzi introdotto la serratura europea con defender magnetico le cui opinioni sono sempre più positive poiché considerato un sistema ottimale dalla maggior parte dei consumatori.

Le serrature europee con defender magnetici hanno la caratteristica di poter essere aperte tramite una chiave magnetica, il cui inserimento nel cilindro avviene grazie a una combinazione di rotori con magneti interni.

Tale chiave magnetica è cifrata, dotata di più di 6.000 combinazioni diverse e deve essere semplicemente posizionata sul defender che a sua volta dev’essere ruotato di 180 gradi per consentirne l’apertura e la chiusura.

In questo modo è possibile controllare l’inserimento della chiave nella serratura europea con defender della porta blindata. La presenza di questo meccanismo nei sistemi di sicurezza garantisce così un elevato livello di protezione e affidabilità.

Per completezza di informazione facciamo presente che i defender magnetici sono disponibili anche per serrature a doppia mappa. Ma solo con le serrature a cilindro europeo è possibile avere un risultato ottimale contro qualunque tipologia di effrazione.

Defender Disec magnetico: il super defender per serratura

Tra le tante possibilità in commercio, il defender magnetico con opinioni più che favorevoli è quello creato da Disec, azienda che offre una vasta gamma di strumenti antieffrazione innovativi ed efficienti, sia per defender tradizionali che magnetici.

Definiti anche “super defender”, i sistemi di sicurezza magnetici Disec sono i più sicuri in commercio grazie alla caratteristica di essere composti da due dischi e tre elementi con rosetta di sicurezza, oltre a essere temprati antishock.

Grazie a queste peculiarità, i defender per porte blindate Disec offrono prestazioni formidabili contro effrazioni anti tubo, anti trapano, anti strappo e anti fresa.

Inoltre c’è dire anche che in riferimento alla protezione offerta ed all’efficienza garantita, il defender Disec magnetico ha un prezzo più che vantaggioso se paragonato ad altri sistemi di sicurezza dalle prestazioni inferiori.

Per cui possiamo dire che il defender Disec magnetico è il miglior strumento disponibile oggi sul mercato contro qualsiasi tipologia di effrazione.

Le proposte di defender per serratura di Serrature Sicurezza Lanfranchi

In Serrature Sicurezza Lanfranchi ci occupiamo di creazione e vendita di porte blindate con opportuni accessori: dalle serrature a cilindro europeo ai defender per serratura, sia con sistema tradizionale sia con sistema magnetico proprio come il defender Disec magnetico.

In Serrature Sicurezza Lanfranchi siamo professionisti del mondo delle serrature europee (con defender, con cilindro o a doppia mappa) e dei sistemi anti-effrazione e anti-manipolazione.

Proponiamo soluzioni all’avanguardia e prodotti di ultima generazione per offrire ai nostri clienti i più alti livelli di protezione della propria casa.

I nostri servizi, dalle porte blindate alle serrature europee con defender, dalle tapparelle in acciaio e alluminio alle inferriate di sicurezza e ai cancelli, sono pensati quindi sia per i privati che per le aziende.

Riassumendo, in Serrature Sicurezza Lanfranchi ci occupiamo di:

  • vendita di cilindri di sicurezza e di defender per serratura
  • riparazione e sostituzione di serrature
  • sostituzione di porte blindate
  • installazione di sistemi di sicurezza come le inferriate
  • servizi di pronto intervento fabbro

Per avere maggiori informazioni sulle serrature europee con defender che la nostra offerta comprende, incluso il defender Disec magnetico, contattaci oppure vieni a visitare il nostro laboratorio a Vidigulfo in provincia di Pavia.

Top