Cilindro europeo migliore controllo meccanico e elettronico
12 Novembre 2020 - Aggiornato il: 10 Dicembre 2020

Nella vasta gamma di prodotti tra cui scegliere la serratura di sicurezza migliore per la tua porta blindata, il cilindro europeo rappresenta certamente un’innovazione e la soluzione oggi più ricercata. Questa serratura è infatti considerata la migliore, soprattutto per la dotazione di un sistema antieffrazione ottimale.

Sempre più consumatori sostituiscono alle tradizionali serrature a doppia mappa quelle con cilindro europeo in quanto le prime, ormai, si considerano superate e non garantiscono più l’efficienza di un tempo per la protezione della propria casa.

I cilindri europei dispongono di diverse tipologie di apertura/chiusura, in particolare: quella a controllo meccanico (es. brand Cisa e Evva) e quella a controllo elettronico (come Evva E-prime). Entrambi i meccanismi presentano numerosi vantaggi e possono essere tra loro integrati per aumentare l’efficacia in termini di prestazioni.

Come avrai intuito, in quest’articolo vogliamo scoprire il valore aggiunto che deriva dalla scelta del cilindro europeo migliore, considerando diversi aspetti e i brand più diffusi.

 

Sommario:

Cilindro europeo migliore: controllo meccanico ed elettronico

Controllo ad accesso meccanico: Cisa e Evva cilindro europeo

Controllo accesso elettronico: Evva E-Prime cilindro europeo

Il cilindro europeo migliore lo trovi da Serrature Sicurezza Lanfranchi

 

Controllo ad accesso meccanico: Cisa e Evva cilindro europeo

Le serrature di sicurezza a cilindro europeo possono avere dimensioni diverse ed essere applicate a cancelli e porte a vetri, oltre che alle porte blindate. La loro efficienza è certificata e non presentano difetti; nonostante questo, per aumentare il livello di protezione, è possibile abbinare al cilindro europeo un defender, borchia in acciaio montata a protezione del cilindro che, grazie anche alla forma arrotondata, permette di ridurre ancor più i tentativi di scasso.

Con questa tipologia di serratura ogni chiave è unica ed impossibile da duplicare, in quanto le copie vengono realizzate solo se in possesso di un tesserino – rilasciato assieme al cilindro – che ne certifica la proprietà.

Nel mercato dei cilindri europei con accesso meccanico è possibile trovare brand come Cisa e Evva, considerati i migliori grazie all’elevata resistenza contro i tentativi di manipolazione e non di meno per l’aspetto legato alla durata nel tempo.

·        Serratura cilindro europeo Cisa dai prezzi convenienti

Le serrature meccaniche Cisa offrono ottime prestazioni in quanto sottoposte a numerosi e severi controlli per garantirne l’efficienza in termini di sicurezza. Tra le caratteristiche di questi dispositivi distinguiamo:

  • Personalizzazione del livello di sicurezza: sulla base delle esigenze personali, è possibile scegliere il cilindro più adatto;
  • Resistenza all’effrazione: il sistema meccanico include infatti un catenaccio e uno scrocco a pistoni in acciaio;
  • Chiave unica per più porte: grazie ai sistemi a Chiave Maestra è possibile con un’unica chiave aprire più serrature per cui i cilindri siano stati predisposti a ricevere tale chiave (non solo porte d’ingresso ma anche cancelli e garage);
  • Sostituzione facile: in caso si disponga di una serratura a doppia mappa la sostituzione con i cilindri Cisa è facile e veloce;
  • Chiave di dimensioni ridotte e di semplice utilizzo.

Tra i cilindri del marchio Cisa, Astral Tekno rappresenta una soluzione adatta a coloro che cercano un cilindro di sicurezza con un buon rapporto qualità-prezzo. Difatti, la serratura a cilindro europeo Cisa presenta prezzi molto vantaggiosi a fronte delle prestazioni elevate.

·        Brand Evva: cilindro europeo Evva 3KS e Evva ICS

Ulteriore marchio ritenuto importante sul mercato è Evva i cui cilindri europei Evva 3KS e Evva ICS sono in grado di offrire un alto livello di protezione e sicurezza. Queste serrature sono diverse tra loro, tuttavia presentano gli stessi vantaggi, per cui è difficile stabilire quale sia il cilindro europeo Evva migliore tra le proposte del brand.

Caratteristiche peculiari dei cilindri europei Evva 3KS e Evva ICS:

  • Massima protezione contro la duplicazione non autorizzata delle chiavi, grazie ai dati di lettura nascosti. Protezione legale (brevetti) ed organizzativa (tessera di sicurezza);
  • Chiave reversibile;
  • Costruzione modulare;
  • Massima resistenza all’usura data dall’impiego di materiali pregiati;
  • Ogni impianto di chiusura è un esemplare unico;
  • Protezione antitrapano grazie agli elementi di protezione in acciaio temprato, disposti in maniera particolare.

I cilindri europei con meccanismo di apertura tradizionale sono ideali per chi voglia dotarsi di uno strumento che totalmente sicuro e, parallelamente, facile da utilizzare. Inoltre, questa tipologia di serratura a cilindro europeo presenta un prezzo contenuto, per cui risulta adatto a soddisfare il bisogno di sicurezza anche in presenta di condizioni diverse.

Sia i cilindri europei del brand Evva sia la miglior serratura a cilindro europeo di Cisa a prezzi vantaggiosi garantiranno un’ottima tutela alla vostra abitazione.

Controllo accesso elettronico: Evva E-Prime cilindro europeo

Oltre ai sistemi di chiusura tradizionale è possibile scegliere i sistemi con controllo degli accessi elettronico che, tramite l’apposita card utente, autorizza l’apertura e la chiusura della porta.

Questi cilindri si adattano perfettamente ad ogni serratura garantendo sicurezza, flessibilità e controllo per ogni porta blindata. L’elettronica integrata è semplice ed il suo funzionamento avviene in modo rapido senza l’ausilio di software e pc.

Inoltre, dotarsi di un sistema elettronico consente al proprietario di poter autorizzare, cancellare o dotare le chiavi utente di funzioni speciali legate alla sicurezza e alla gestione degli accessi.

Tra i migliori cilindri a sistema elettronico, sicuramente è possibile individuare il dispositivo E-prime.

·        E-Prime: Evva cilindro europeo elettronico

All’interno del mercato dei cilindri elettronici, E-prime di Evva è il cilindro europeo migliore in assoluto. Dispositivo all’avanguardia e in grado di garantire una sicurezza pressoché massima, presenta le tipiche caratteristiche funzionali dei sistemi elettronici, cui affianca una serie di ulteriori vantaggi:

  • È un sistema elettronico moderno: si adatta a diverse porte e all’ambiente circostante;
  • È pratico: l’uso di E-prime è semplice poiché basta posizionare la card utente dinanzi al pomolo e attendere l’autorizzazione;
  • È flessibile: il proprietario può autorizzare e revocare l’accesso alle porte ad altre persone;
  • È sicuro: E-prime presenta una protezione anti perforazione e anti estrazione. In caso di smarrimento la chiave può essere “cancellata” dal cilindro;
  • Montaggio facile con ottima resistenza;
  • È variabile: il cilindro si adatta a numerose porte con profili europei;
  • Dura nel tempo, conservando le sue caratteristiche pressoché inalterate.

Il cilindro europeo E-prime prevede anche la funzionalità Airkey: il cellulare diventa la chiave. Tale strumento è adatto ad aziende che dispongono di molteplici sedi, motivo per cui basta connettersi ad Internet per aprire e chiudere le porte: una innovazione intelligente e di facile utilizzo.

Riassumendo i vantaggi nella scelta di Airkey, troviamo:

  • La possibilità di inviare chiavi/autorizzazioni tramite Internet;
  • Disponibilità di un software gratuito;
  • Modularità del sistema;
  • Qualità austriaca.

Il cilindro europeo migliore lo trovi da Serrature Sicurezza Lanfranchi

Considerando l’importanza di una sicurezza massima all’interno della propria abitazione, è essenziale scegliere i dispositivi migliori e di brand riconosciuti a livello mondiale come Cisa e Evva, per un cilindro europeo sicuro, in grado di fornire una garanzia assoluta di qualità e sicurezza rispetto ai tentativi di effrazione.

Se si desidera una serratura tradizionale, è possibile scegliere ad esempio tra Astral Tekno di Cisa o i sistemi di Evva: Evva 3KS e Evva ICS. In entrambi i casi, le prestazioni risultano elevate.
Se invece doveste prediligere strumenti più innovativi ed intelligenti, certamente E-prime è il cilindro che fa al caso vostro.

Questo e molto altro è ciò che proponiamo da Serrature Sicurezza Lanfranchi. Visita il nostro sito o contattaci direttamente per scoprire cosa possiamo offrirti o prendi un appuntamento.

Ci trovi a Vidigulfo in provincia di Pavia ma copriamo tutta l’area tra Pavia e Milano. Ci impegniamo nella sostituzione della tua vecchia serratura, anche in pronto intervento, installando il cilindro europeo migliore per te.

Top